I cookies sono utilizzati sul nostro sito, per migliorare l'esperienza dell'utente e la qualità del sito. Per maggiori informazioni sui cookies e per modificare le tue preferenze vai alla sezione.

Get Adobe Flash player

III Workshop Riminese sulle M.I.C.I. 2016

logo MICI 2016 600x450  III Workshop riminese sulle M.I.C.I. - Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali - Centro Congressi SGR - Rimini, 7 Maggio 2016

SEDE DEL CONGRESSO

CENTRO CONGRESSI SGR - Sala ENERGIA

Via Chiabrera, 34D – 47924 Rimini

Tel. 0541 303192   www.centrocongressisgr.it/

 

Mappa sede del WorkshopBot Dow-DocCong

 

SEGRETERIA SCIENTIFICA

Dott. Marco Di Marco

U.O. Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva

Ospedale Infermi – Rimini

Tel. 0541/705028
E-mail: dimarco20@virgilio.it

 

Dott. Francesco Santilli

U.O. Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Ospedale Infermi – Rimini
Tel. 0541/705028
E-mail: dott.santilli@gmail.com
  Iscrizione al Workshop

 

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

RIVIERA CONGRESSI

Via Flaminia, 134/N - 47923 Rimini

Tel. 0541 1830493  -  Fax. 0541 1795045

E-mail: cvizzini@rivieracongressi.com

 

Up-Su

PROVIDER
Fondazione ISAL
Provider ID n. 988
Tel.  0541 725166          E-Mail: istitutoisal.rimini@fondazioneisal.it

 

RAZIONALE

Le Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali (MICI) rappresentano un gruppo di patologie in costante aumento nel mondo occidentale. Tra queste la Malattia di Crohn, colpisce prevalentemente la popolazione giovane ed ha un notevole impatto sulla qualità di vita dei pazienti esponendoli talvolta a rischi di complicanze severe come stenosi, fistole, ascessi, occlusioni intestinali.
La loro gestione clinica è complessa, sia per le difficoltà diagnostiche sia per le scelte terapeutiche da affrontare caso per caso. Il Convegno, giunto alla sua terza edizione, si articolerà in varie sessioni riguardanti la diagnosi, la terapia farmacologica (compreso le nuove strategie terapeutiche riguardanti l'introduzione di nuovi farmaci biologici) e quella chirurgica.
Questo incontro si propone inoltre di porre in evidenza le problematiche diagnostiche/terapeutiche come vengono "realmente" affrontate nella pratica clinica quotidiana (che in taluni casi può essere non perfettamente in linea con le raccomandazioni delle Società Scientifiche).
Il Convegno sarà caratterizzato da una forte interattività tra discenti e docenti; saranno infatti analizzati gli aspetti clinici della Malattia di Crohn attraverso le varie relazioni che saranno presentate.

 

PROGRAMMA SCIENTIFICO

Si prega di scaricare il Programma Definitivo dove sono riportate le sessioni, i titoli delle relazioni e i nomi dei relatori.

 

ADESIONE

L’adesione al Congresso è gratuita, ma soggetta alla pre-iscrizione, include la partecipazione a tutte le sessioni scientifiche, badge, cartella congressuale, attestato di partecipazione, attestato ECM se conseguito.

 

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONEUp-Su
Al termine dei lavori verrà rilasciato a tutti gli iscritti che ne faranno richiesta.

 

ECM

Il Congresso è stato accreditato per n. 100 partecipanti e ottenuto n. 6 Crediti Formativi.

MEDICO CHIRURGO - discipline di: Gastroenterologia, Medici di Medicina Generale, Chirurgia Generale, Medicina Interna, Anatomia Patologica, Radiodiagnostica;

INFERMIERE

Per avere diritto al conseguimento dei crediti è necessario partecipare al 100% dell’attività formativa, compilare il questionario ECM e consegnarlo alla Segreteria Organizzativa.

    Up-Su

     

DOCUMENTI DA SCARICARE


Ricerca...

Login Form