I cookies sono utilizzati sul nostro sito, per migliorare l'esperienza dell'utente e la qualità del sito. Per maggiori informazioni sui cookies e per modificare le tue preferenze vai alla sezione.

Get Adobe Flash player

Corso Interregionale A.I.G.O.

Logo AIGO2017

I Congresso INTERREGIONALE A.I.G.O.-Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Umbria e Molise-Rimini, 28 Gennaio 2017

Corso INTERREGIONALE A.I.G.O.

Abruzzo, Emilia Romagna, Marche, Molise e Umbria

Hotel Sporting - Rimini, 28 Gennaio 2017

 

 

Sede del Corso

 

Hotel SPORTING

Viale Vespucci, 20 - 47921 Rimini (RN)

www.hotelsportingrimini.com

 

 

 

Segreteria Scientifica

Dott. Francesco Ferrara – AIGO Emilia Romagna

AUSL Bologna

SSD Gastroenterologia OB e Area Metropolitana

Tel +39 051 6478794 - Fax +39 051 6478967

E-mail: f.ferrara@ausl.bologna.it

 

Dott. Gianmarco Fava – AIGO Marche

A. O. Universitaria “Ospedali Riuniti” Ancona

SOD Malattie dell'apparato digerente, Endoscopia Digestiva e Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali

E-mail: favag@hotmail.it

 

 

 
bot dow-docevento Bot Dow-IscOnLine Bot Up-MappaCong

 

 

Segreteria

 

Riviera Congressi 

Via Flaminia 134N – 47923 Rimini

Tel. 0541 1830493  -  Fax. 0541 1795045

E-mail: info@rivieracongressi.com   cvizzini@rivieracongressi.com

Logo-Riviera-Cri 2www.rivieracongressi.com
 up-su

 

Razionale Scientifico

I Direttivi Regionali AIGO di Abruzzo, Emilia Romagna, Marche, Molise e Umbria hanno deciso di organizzare un evento comune per confrontarsi e riflettere sulle strategie diagnosticoterapeutiche nella Gastroenterologia Ospedaliera. Infatti accanto a relazioni puramente scientifiche sui nuovi sviluppi della specialità ci saranno quattro momenti di approfondimento, ognuno condotto da una Regione diversa, che verteranno su aspetti più gestionali, seguiti da un confronto fra i Rappresentanti di tutte le Regioni, per poter valutare con esperienze e punti di vista diversi il tema affrontato.

La prima sessione è dedicata ai progressi terapeutici nelle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali, e si tratterà degli effetti collaterali che sembrano ridimensionati e del corretto utilizzo dei farmaci biologici e biosimilari. Seguirà una sessione dedicata all’alimentazione, che negli ultimi anni è tornata ad un ruolo cruciale anche come terapia, e verranno anche evidenziati gli effetti gastrointestinali di alcuni alimenti voluttuari. La sessione Epatologica ha come obiettivo quello di fare il punto sulle terapie per l’epatite da HCV, trattando dei farmaci rivoluzionari attualmente disponibili in Italia, che presentano elevata efficacia nella eliminazione del virus. E’ prevista poi una sessione parallela dove verranno affrontati tutti gli aspetti assistenziali nella gestione di un paziente con emorragia non varicosa alta, prima, durante e dopo l’atto endoscopico.

 

Adesione

L’adesione al Corso è gratuita, ma soggetta alla pre-iscrizione, include la partecipazione a tutte le sessioni scientifiche, badge, cartella congressuale, attestato di partecipazione, attestato ECM se conseguito.

 

Iscrizione

E’ possibile fare l’iscrizione on-line tramite il Form Iscrizione al Corso AIGO 2017 oppure compilando la scheda di iscrizione da scaricare nella sezione Download, qui sotto riportati ed inviarla via fax allo 0541 1795045 o email: info@rivieracongressi.com .

 

E.C.M.

Il Corso è stato accreditato per n. 100 partecipanti:

MEDICO CHIRURGO 

   Discipline di: Gastroenterologia, Medici di Medicina Generale, Chirurgia Generale, Medicina Interna, Scienza dell'Alimentazione e Dietetica

INFERMIERE

DIETISTA

 

Prenotazioni Alberghiere

Per chi desidera soggiornare a Rimini in occasione del Convegno è possibile scaricare la scheda di prenotazione alberghiera, compilarla ed inviarla via fax o email alla Segreteria Organizzativa.

Per ulteriori informazioni, contattare Riviera Congressi allo 0541 1830493

 

Download






Ricerca...

Login Form