Congressi medici in presenza: ripartiamo in sicurezza

News

Riviera Congressi giovedì 1 Ottobre ha tenuto il Corso di Aggiornamento Continuo in Nefrologia giunto alla sua 17° Edizione posticipato dalla scorsa primavera. Vediamo quali sono i passaggi fondamentali per organizzare un congresso medico in presenza in tutta sicurezza.

La domanda principale che ci si pone è cosa mi attende in sede e cosa è stato fatto. Due semplici quesiti che possono determinare la presenza o meno del partecipante.

Misure Anticontagio Covid-19 da rispettare

Riviera Congressi ha attuato una serie di misure speciali di sicurezza per la ripresa della formazione in presenza per ridurre i contatti e salvaguardare la salute di tutti. Semplici ma chiari passaggi che tutti conosciamo ma che è sempre bene ricordare come l’utilizzo della mascherina, evitare assembramenti in prossimità della segreteria, corridoi, aree di accesso ed uscita dalla sala e mantenere sempre la distanza di 1 metro dagli altri.

Rivediamo le solite abitudini

Partecipare ad un congresso in presenza ha bisogno di mettere in campo tutta la responsabilità personale cercando di modificare le solite abitudini. Ci sta a cuore la vostra salute e desideriamo garantire la sicurezza di ciascuno, solo in questo modo potremmo farvi sentire tranquilli di partecipare all’evento. Riviera Congressi è pronta ad aiutarti e ricorda che non è più possibile iscriversi in segreteria e che dovrai utilizzare sempre e solo la tua penna, poche semplici nuove abitudini che unite ad un po’ di pazienza renderanno tutto più sicuro.

Perchè in presenza

Abbiamo bisogno di socialità e nessun evento on-line potrà mai sostituirne uno in presenza. Siamo sicuri che tutti i protocolli di sicurezza messi in campo siano una buona guida da leggere e seguire prima e durante l’evento da parte di tutti dai tecnici, organizzatori, relatori e partecipanti. L’attenzione durante il congresso e interagire con i propri colleghi stimola un diverso apprendimento. Parliamo di formazione e aggiornamento che è un punto fondamentale per tutto il personale sanitario coinvolto, oggi più che mai importante.

Partnership che fanno la differenza

Il lavoro di sinergia tra Riviera Congressi e l’Hotel Villa Maria di Francavilla al Mare, spiega Cristina Vizzini è stato fondamentale per applicare tutti i protocolli e garantire la sicurezza di tutti. Grazie ad una stretta e lunga collaborazione con la sede abbiamo dimostrato che è possibile svolgere congressi evitando assembramenti.

Se il tuo obiettivo è di soddisfare a pieno le previsioni di realizzazione affidate il vostro congresso a chi è pronto a consigliarvi ed assistervi, rivolgiti a Riviera Congressi.

Scrivi o chiama a:

info@rivieracongressi.com

Tel: +39 0541 1830493